Ma quanto sono belli i pavimenti in parquet? E sono proprio i turisti di tutto il mondo che ci dimostrano che il parquet per i loro soggiorni nel nostro paese e soprattutto in Toscana, sono ben soddisfatti se negli alloggi che li ospitano è presente il pavimento legno.
è ovvio che un pavimento in parquet richiede molta cura, una certa manutenzione da fare in maniera consuetudinaria, Tuttavia i benefici sono di gran lunga superiori rispetto ai pavimenti di altri materiali.
il parquet Firenze è pertanto un fiore all’occhiello dell’abitazione dei fiorentini, di certo abituate ad alloggi confortevoli ed immersi in luoghi di cultura e spesso anche in colline e frastagliate e meravigliose, ma tutto si può dire meno che un pavimento in parquet possa essere snobbato. ci vuole senz’altro una ditta idonea alla posa, alla lavorazione e al trattamento del parquet, perché non tutti sono in grado di montarlo in modo perfetto, che è un requisito fondamentale oltre che per la durata nel tempo anche per la bellezza.